Documenti

Il Bando di regata per la Insubria Rowing Cup è stato aggiornato sulla base delle richieste di numerosi club per quanto riguarda le categorie U13 e U15 e relativamente alla conferma di abrogazione di tutte le normative COVID.

Bando e Regolamento Insubria Rowing Cup (aggiornato al 14.10)

Programma gare provvisorio (aggiornato al 14.10)

Bando University Rowing Challenge 2023 Match Race

Regolamento University Rowing Challenge 2023 Match Race

Notice and Regatta Rules University Rowing Challenge

Bando e regolamento University Rowing Challenge

Dichiarazione dell'amministrazione delle dogane svizzere al presidente dell'Insubria Rowing Cup

Egregio signor De Vittori,

ci riferiamo alla sua richiesta in calce che, fondamentalmente, riguarda l’ammissione temporanea in territorio doganale svizzero di barche per una regata prevista sul Ceresio durante l’ultimo weekend di ottobre.

Le confermiamo che questo genere di importazione temporanea è ripreso nel Regolamento R-10-60, disponibile nel nostro portale www.bazg.admin.ch, alla cifra 3.7, e in particolare la cifra 3.7.2.1, ed è prevista l’imposizione senza formalità doganali. Tra l’altro lo stesso trattamento è pure disposto per le società ticinesi quando si recano in Italia per manifestazioni simili (cifra 3.7.2.2).

Pertanto l’importazione temporanea di barche appartenenti a società italiane in vista della regata Insubria Rowing Cup potranno essere trattate doganalmente come precedentemente citato. E’ utile presentare su richiesta conferma d’iscrizione alla regata e copia della presente email. I partecipanti domiciliati all’estero devono inoltre avere con sé un documento di legittimazione valido (passaporto o carta d’identità). Ulteriori informazioni riguardanti l’importazione di merci in Svizzera sono disponibili qui: Importazione in Svizzera (admin.ch). Inoltre, eventuali merci di consumo (gadgets, accessori, derrate alimentari, ecc.) distribuite durante la manifestazione sono da imporre nel traffico commerciale.

La presente autorizzazione riguarda unicamente le procedure doganali svizzere. Vi invitiamo pertanto a contattare/chiarire con altre autorità (Dogana italiana, Sezione della navigazione a Camorino, Polizia cantonale, ecc.) eventuali disposizioni da rispettare.

Copia della presente email è trasmessa agli uffici doganali della Regione Sud per informazione del personale.

Nell’augurare pieno successo alla manifestazione, voglia gradire i nostri migliori saluti.

Iscrizioni Gare

Il seguente formulario consente di iscrivere gli equipaggi alle regate.  Scaricato il file tramite il bottone qui sotto assicurarsi di completare in modo corretto il file prestando attenzione alle seguenti informazioni.

Nel primo foglio Excel “Accredito” inserire esclusivamente le informazioni generali richieste nelle apposite caselle, una volta fatto ciò passare al secondo foglio(in basso a destra). 

Nel secondo foglio “Iscrizioni” viene richiesto invece di iscrivere gli equipaggi. Ogni riga corrisponde ad un equipaggio diverso dove verrà richiesto di selezionare (per specialità, categoria e principiante) o inserire (solo per nomi e cognomi): la specialità (1x, 2x, 4x, 8+), la categoria ( vedere qui per eventuali dubbi sull’età), se l’equipaggio è principiante (valido solo per U13 e U15) infine Nome e poi il Cognome(nella stessa cella) per ogni membro dell’equipaggio (lo stesso atleta può figurare perciò in più equipaggi/righe).

Una volta compilato il file rinominarlo con la sigla della società e “- Insubria Rowing Cup 2023” oppure  “- University Rowing Challenge 2023” e inviarlo a info@scuolacanottaggio.ch

NB: nuove celle o fogli inseriti al di fuori di quelli previsti non verranno letti.

Qui sotto è possibile scaricare anche un file completato d’esempio per ulteriori dubbi (da non utilizzare per le iscrizioni).

Se si dovessero riscontrare problemi scrivere una mail a info@scuolacanottaggio.ch oppure un messaggio allo +41 78 804 12 21

File Ufficiale di Iscrizione

File d'esempio